Chi siamo

Fine meat and drink lovers

Chunk è un progetto nato dall’incontro di 3 amici che hanno deciso di profondere le proprie passioni di cucina accomunate dalla qualità.

Alberto Masseroni, macellaio e gourmet che da più di 30 anni in via Corsico seleziona le migliori carni dal mondo e non solo, dai formaggi ai salumi la sua ricerca spassionata per l’eccellenza non si ferma mai.
Francesco Passalacqua, chef piemontese di Alba arrivato a Milano all’inizio del Millenio. Dopo esperienze con maestri meneghini ha gestito diversi ristoranti dove ha affinato uno stile di cucina mediterranea con un elegante tocco di leggerezza e sapore, esaltando materie prime di grande qualità dei migliori artigiani italiani.
Sergio Spagnolo, avvocato di professione, grande gourmet e profondo conoscitore del panorama dell’enologia naturale italiana. Sua la passione per la cottura BBQ degli Stati Uniti e per le birre artigianali di grande qualità.
Nel nostro locale eseguiamo la tradizionale affumicatura americana selezionando i migliori tagli di carni, insaporiti con i nostri rub, cotti lentamente nel nostro barbecue artigianale da 350 kg con carbone Quebracho Blanco, prodotto in maniera ecosostenibile in Paraguay.
Selezioniamo legna biologica di pregio quale ciliegio, cedro siciliani e hickory del Nord America per l’inconfondibile aroma e gusto delle nostre preparazioni BBQ servite con le salse e il pane tutto amorevolmente preparato da noi.

Ad accompagnare i cocktail miscelati dai nostri barman, per una drink list fatta di classici moderni e di nostre creazioni, abbiamo creato una sezione del menù con piatti di filosofia mediterranea arricchiti dal profumo delle cotture alla brace grazie al nostro Kamado Monolith in ceramica.

Masseroni

Francesco Passalacqua
Kevin Cely Ramos

 

Chef & Sous chef